Colleziona animali in un mondo minimal
Chi di noi non ha sognato di buttarsi e trasformarsi in allenatore di Pokémon? Il titolo di oggi darà un tocco di realismo a questo sogno, dato che ci permetterà di cacciare, addestrare e collezionare animali mentre esploriamo un'isola ricca di sorprese.
Lotta con il tuo esercito di animali ed esplora
Zookemon è un casual game dalla grafica minimal in 3D in cui dovremo collezionare gli animali mentre esploriamo le varie isole del gioco, la cui idea di partenza è stata presa direttamente dalla saga Pokémon, con l'unica differenza che qui dovremo combattere contro gli animali del mondo reale.
La meccanica risulta piuttosto semplice e la nostra avventura inizierà dando la caccia un polletto. Non appena lo avremo addestrato, potremo avanzare e procedere con tutto il resto. L'idea del gioco è collezionare animali sempre più forti e aggiungerli alle nostre truppe, che potranno evolversi in una creatura più potente non appena avranno partecipato in più di un combattimento.
Esplora un mondo nuovo e ricco di animali da addestrare.
Nel gioco saremo accompagnati da quattro animali che lottano automaticamente, anche se potremo comunque aiutarli toccando lo schermo. Una volta catturato un esemplare di ciascun animale dell'isola, avremo l'opportunità di passare al successivo per far crescere sempre più la nostra collezione.
Insomma, scaricando il file APK avremo a disposizione un titolo semplice e simpatico, senza grandi grattacapi, forse un tantino violento per i colpi che dovremo dare agli animali anche se, in fin dei conti, la proposta risulta fresca e avvincente... soprattutto se giochiamo senza connessione a Internet.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni